GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Skolelinux Lenny del 13/04/09 non si installa !

Domande, risposte, trucchi, consigl,i guide... insomma tutto ciò che riguarda SkoleLinux in italiano, per forrmare una comunità che promuova e ne espanda l'uso anche in Italia

Moderatori: klizya, karbon

Skolelinux Lenny del 13/04/09 non si installa !

Messaggiodi Luci0 » 16/04/2009, 10:53

Ho provato a scaricarla per vedere se funziona ... con
rsync -vv ftp.skolelinux.no::cd-lenny-test-dvd/debian-edu-amd64-i386-DVD-1.iso debian-edu-DVD-1.iso

In questo modo si consuma molto meno banda ... ho testato che l' MD5SUM fosse giusto controllandolo su ftp://ftp.skolelinux.org/cd-lenny-test-dvd/

Ho provato l' immagine sulla Virtualbox per vedere se almeno installa prima di masterizzarla ... ho provato ad installare il main-server + ltsp-server ottengo questa scritta

Codice: Seleziona tutto
Installation aborted
The ltsp-client package provides the basic structure for an LTSP terminal. It cannot be installed on a regular machine.

continuando dopo un pò ...
Codice: Seleziona tutto
Passo di installazione non riuscito
Uno dei passi di installazione non é riuscito. E' possibile provare a eseguire normalmente il passo selezionato dal menù, oppure saltarlo e selezionarne un altro. Il passon non completato é: Selezione e installazione del software

ho provato a contnuare ma temo che non riuscirò ad ottenere niente di buono infatti mi compare una schermata con molte selezioni da fare e reinstalla un sacco di roba .. ma poi si ripete nuovamente e ripropone l' errore iniziale ...

Forse caricando un set corretto si può ottenere qualche risultato .

Alla fine l' installazione va in loop e non si chiude l' unica cosa é spegnere la macchina Virtualbox dal pannello.

Per fare una prova più accurata ho masterizzato l' immagine del DVD e provato ad installarla su un PC con due schede di rete, ho verificato che ciò che ottengo dalla Virtualbox é attendibile in quanto ottengo lo stesso errore!
Luci0

Messaggiodi maxmurd » 16/04/2009, 21:05

Senti io ho scaricato una iso di non mi ricordo più il nome esatto, l'ho rinominata
debian-edu-lenny-amd64-i386-powerpc-DVD-1.iso
per distinguerla dalla etch, ma credo che "lenny-" non ci fosse e ho istallato quello che hai messo tu, main+ltsp ma non ho trovato l'errore ch ehai riscontrato tu, tutto è andato bene e sto configurando LTSP...

Ti dico la verità, anche se non ricordo con esattezza dove, non credo di aver scaricato una iso da una dir chiamata test, sennò non l'avrei fatto... :nono

Se non ricordo male, ma credo di averlo scritto nel mio report, ho usato l'stallazione 64 bit avanzata... forse ci ho scritto anche da dove l'ho presa, ci vo a guardare...
Se intanto ti puoi autare la sua dimensione esatta in byte secondo ls -l è 4697487360
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi karbon » 21/04/2009, 18:24

salve...
La versione lenny di skole non va installata su server funzionanti. C'è una lista di bug ancora non risolti.
Bisogna installare la versione 3.0r1.
"most of skolelinux server admins are not IT professionals"
Registered Linux User #477065
karbon

Messaggiodi maxmurd » 21/04/2009, 19:43

karbon ha scritto:salve...
La versione lenny di skole non va installata su server funzionanti. C'è una lista di bug ancora non risolti.
Bisogna installare la versione 3.0r1.

:(:(
E allora mi tocca rifare tutto daccapo...???
:ka: vabè ci ho provato...
maxmurd
Site Admin

Torna a SkL Generale