rsync -vv ftp.skolelinux.no::cd-lenny-test-dvd/debian-edu-amd64-i386-DVD-1.iso debian-edu-DVD-1.iso
In questo modo si consuma molto meno banda ... ho testato che l' MD5SUM fosse giusto controllandolo su ftp://ftp.skolelinux.org/cd-lenny-test-dvd/
Ho provato l' immagine sulla Virtualbox per vedere se almeno installa prima di masterizzarla ... ho provato ad installare il main-server + ltsp-server ottengo questa scritta
- Codice: Seleziona tutto
Installation aborted
The ltsp-client package provides the basic structure for an LTSP terminal. It cannot be installed on a regular machine.
continuando dopo un pò ...
- Codice: Seleziona tutto
Passo di installazione non riuscito
Uno dei passi di installazione non é riuscito. E' possibile provare a eseguire normalmente il passo selezionato dal menù, oppure saltarlo e selezionarne un altro. Il passon non completato é: Selezione e installazione del software
ho provato a contnuare ma temo che non riuscirò ad ottenere niente di buono infatti mi compare una schermata con molte selezioni da fare e reinstalla un sacco di roba .. ma poi si ripete nuovamente e ripropone l' errore iniziale ...
Forse caricando un set corretto si può ottenere qualche risultato .
Alla fine l' installazione va in loop e non si chiude l' unica cosa é spegnere la macchina Virtualbox dal pannello.
Per fare una prova più accurata ho masterizzato l' immagine del DVD e provato ad installarla su un PC con due schede di rete, ho verificato che ciò che ottengo dalla Virtualbox é attendibile in quanto ottengo lo stesso errore!

:(
vabè ci ho provato...