GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Logo del Grolug

Tutto ciò che riguarda il GROlug, i suoi membri, le sue attività. Ciò che viene scritto qui è riportato anche in lista grolug@grolug.org, per la massima diffusione dei suoi contenuti.

Moderatori: klizya, maremma72

Logo del Grolug

Messaggiodi maremma72 » 06/05/2007, 00:47

Sera a tutti...

Negli ultimi mesi, da parte di più persone (e io sono tra questi), si discute sulla fattibilità di modificare, o meglio, cambiare il logo, e dunque il simbolo del nostro Lug... (ovvero il pinguino con il simbolo della città di Grosseto) che troneggia in home-page...

A questo punto, visto che ci sono due proposte, una di Paolo (curiosone), e l'altra di Fabrizio (maxmurd), proporrei di metterle ai voti, di fare un sondaggio tra i soci dell' associazione, gli iscritti al forum del sito e dei simpatizzanti. A giorni infatti verranno messi sul sito i due loghi, offrendo dunque la possibilità di esprimersi a proprio personale gusto. Naturalmente, saranno bene accetti i contributi di tutti quelli che vorranno partecipare all'iniziativa.... in modo autonomo, inviandoci il lavoro, lavoro che sarà poi messo sul sito, per consentire a tutti la visione, e dunque, la votazione...

A presto allora...

:si: :no:
Alessio

Linux Registered User #382707

Immagine
maremma72
Moderatore

Re: Logo del Grolug

Messaggiodi maxmurd » 06/05/2007, 02:43

maremma72 ha scritto:A giorni infatti verranno messi sul sito i due loghi

Diciamo a ore và 8)
In effetti Paolo me l'ha mandato già da un bel po' (2 msi?) ma fra le varie beghe e feste e corsi non c'è mai stato santi di fare un lancino come si deve...
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 06/05/2007, 11:37

Dimenticavo di specificare che le due proposte che vedrete sono solo una piccola rielaborazione del vecchio pinguino con lo stemma cittadino sulla panciotta, che per come è staato fatto rimane intoccato... :)
E allora in fondo che bisogno c'è? Da una parte per rendere ancora più caratteristico il loghetto... e dal mio punto di vista perchè fui io il creatore materiale della cosa e non ho nulla in contrario a migliorarlo, anzi, visto che quando venne fatto fu presentato così com'è, adesso con le idee di tutti quanti può essere condiviso e anche sentito più di gruppo...

E' un'idea che c'era venuta chiacchierando qualche mese fa, tempi in cui c'era altro cui pensare, e che perciò era rimasta nel cassetto... poi se non dovesse piacere, diamine è solo una proposta, quindi Grotux può restare così com'è... basta decidere senza possibilmente scontentare nessuno... :)
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi klizya » 06/05/2007, 17:30

A me Grotux piace tanto così com'è e anzi vi dirò che lo preferivo gigante com'era prima. Mi rendo conto che occupava buona parte della home page ma mi metteva allegria vedere il suo faccione ogni volta che aprivo il mio browser :)
klizya
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 06/05/2007, 22:34

Eh sì in effetti era una bella presenza... :)
Ce lo avrei anche lasciato se solo fosse andato in un riquadro a destra o sinistra, lasciando il testo libero di scorrere a lato, ma così non può eser a meno che non metta le mani e faccia un modulo speciale ma non ho proprio tempo :mmm:...
E poi quel discorso dell'associazione, del gruppo, ormai non siamo più tanto una novità e cmq c'è il chi siamo rinnovato a lato...
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 09/05/2007, 03:19

Scusate se mi metto ancora in mezzo :P ma ecco le due prime proposte...
La prima è di Paolo curiosone, che ha messo in modo originale la figura delle mura medicee
Immagine
La seconda è mia, è solo una rielaborazione dell'idea di Paolo in chiave realistica visto che il perimetro delle mura mi risulta che sia quello reale... L'ho fatto sia per quello piccolo che quello grande...
Immagine
Immagine

Insomma vedete voi di decidere tra l'uno, l'altro, quello che c'è già oppure uno nuovo che stata facendo?... :)
maxmurd
Site Admin

Le due proposte sono online

Messaggiodi maxmurd » 09/05/2007, 12:37

Facciamo così se vi va bene: aspettiamo qualche giorno se qualcuno vuole proporre un suo elaborato (magari ce lo dica così lo attendiamo), poi facciamo partire il sondaggio per vedere un po' che se ne pensa... intanto esprimetevi pure liberamente... :)
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maremma72 » 09/05/2007, 20:22

eh infatti diciamo che da lunedì prossimo comincia il sondaggio
magari passiamolo pure in lista...

saluti
Alessio
Alessio

Immagine
maremma72
Moderatore

Messaggiodi maremma72 » 23/06/2007, 12:46

Che dire.... il sondaggio e` andato benissimo! un successone...
:cry:

il nulla e` da intendersi con un lasciare tutto "in statu quo ante", o una semplice dimenticanza?

Mmm che pensare
Patrizia, ma ti piace cosi' tanto quello attuale?

saluti
Alessio

....

p.s.
a me quello attuale non piace per nulla...
Alessio

Immagine
maremma72
Moderatore

Messaggiodi klizya » 23/06/2007, 13:18

maremma72 ha scritto:Patrizia, ma ti piace cosi' tanto quello attuale?

Ribadisco che Grotux mi piace così com'è e non capisco perchè vogliate ingabbiarlo:è un pinguino libero! :)
Comunque tieni presente che sono un caso patologico perchè non amo i cambiamenti e quando una cosa mi va bene non sono propensa a mutarla.

PS ma il sondaggio di cui parlate dove è nascosto? Magari qualcuno si aspettava di trovarlo e per questo non ha espresso opinioni. O svanita come sono è sfuggito a me? Intendo qualcosa con le opzioni da cliccare che non ho visto :)
klizya
Site Admin

Messaggiodi maremma72 » 23/06/2007, 15:29

ciao Patrizia, in realta' non c'e' nessun pulsante da schiacciare, forse non era spiegato bene.... e da come hai scritto... credo davvero che sono stato poco chiaro io....
si e' pensato di mettere la proposta dove e' adesso; chi fosse stato favorevole o contrario, avrebbe dovuto scriverlo in risposta al forum....
ora, ... a questo punto... che dire....
ciao
Alessio
:shock:
Alessio

Immagine
maremma72
Moderatore

Messaggiodi maxmurd » 23/06/2007, 15:36

Sincerametne non so se non abbiamo avuto riscontri perchè è un problema secondario (qual'è) oppure i nostri amici vecchi e nuovi non credono (a torto) di poter partecipare a una tale decisione..
Comunque sia visto che di proposte "artistiche" veramente degne non ce ne sono... se si tratta di un piccolo restyling forse nel gruppo non se ne avverte l'esigenza, ecco tutto... :asd:

Probabilmente certe questioni lasciano il tempo che trovano... :)
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi Nik » 23/06/2007, 16:04

concordo con Patrizia

Grotux è bello così: semplice, diretto, gradevole
Nik
Aiuto

Messaggiodi pingu » 23/06/2007, 17:52

Qualcuno che ne é capace, potrebbe disegnare Tux con lo stemma di Grosseto piccolo e posto in alto a sinistra come sulle magliette dei calciatori (insomma, sul cuore di Tux, posto che i pinguini abbiano il cuore dove l'abbiamo noi)?
Forse mi piacerebbe di più, ma non ne sono sicuro.

Un saluto tra pinguini.
pingu
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 25/06/2007, 03:05

Mah, sai, a fare come si fece la prima volta, ridurre lo stemma e metterlo in giusta posizione si fa relativamente presto... il fatto è che poi con Grotux piccolo non si vedrebbe se non una macchietta di colore, temo... :roll:

...ma se non lo sa "pingu" dove sta il cuore di un pinguino, chi lo deve sapere? ;) :lol:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi vaisarger » 25/06/2007, 09:09

Personalmente, non ero entrato nella discussione credendo ( erroneamente ) che si doveva fare vivo chi aveva delle proposte grafiche per un eventuale nuovo logo... :ka:

Comunque, visto che ci sono, penso che l'attuale va bene... si potrebbe giusto pensare di sostituire lo scudo col grifone con qualcos'altro che identificasse in maniera univoca la citta' di Grosseto, qualcosa di famoso e conosciuto, e graficamente facile da inserire sopra Tux... :mmm:

Se fossimo a Pisa, p.es., non avrei problemi a pensare a quel qualcos'altro... ma per la Citta' di Grosseto ?
Sapete una cosa ? Lasciamo l'attuale simbolo... :cow:
A treasure inside & strong outside : my power is the shell
vaisarger
Esperto

Messaggiodi Nik » 25/06/2007, 09:41

vaisarger ha scritto:Comunque, visto che ci sono, penso che l'attuale va bene... si potrebbe giusto pensare di sostituire lo scudo col grifone con qualcos'altro che identificasse in maniera univoca la citta' di Grosseto,

più univoco dello stemma cittadino? :ka: come hai detto tu stesso, una torre di pisa non l'abbiamo, il colosseo nemmeno... se vuoi chiamo Totò e mi faccio vendere la fontana di trevi :lol:
Nik
Aiuto

Messaggiodi pingu » 25/06/2007, 13:10

Oppure spostiamo tutto a Monterotondo, lo chiamiamo VaporLug e ci mettiamo un bel soffione. :mrgreen:

...ma se non lo sa "pingu" dove sta il cuore di un pinguino, chi lo deve sapere?

Mi informerò, mi informerò.... :P
pingu
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 25/06/2007, 13:22

pingu ha scritto:Oppure spostiamo tutto a Monterotondo, lo chiamiamo VaporLug e ci mettiamo un bel soffione. :mrgreen:

:lol: :rofl: :lol:

Sasrebbe il primo LUG che produce energia invece di consumarla!! :lol:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi cgm » 27/06/2007, 18:47

ciao a tutti....

so' che nn dovrei nemmeno, considerando la mia presenza da stamattina, tirar fuori una mia idea.. ma perdonatemi nn sono riuscito a resistere..

Il logo và bene così com'è, ma voglio lasciarvi la mia semplice idea:

Immagine

e per il testo :

Immagine

Di nuovo scusate.. ma nn resistevo.. dovevo metterle..

ciao ciao
cgm

Prossimo

Torna a Il GROlug