Questa cosa ci è sempre piaciuto di poterla avere, e anche se per adesso è funzionale in un senso solo, conto che favorirà lo stesso la partecipazione degli amici che ci seguono prevalentemente tramite la mailing list ripristinata...
Diciamo che sabato "mi è presa male" e invece di andare a letto dopo la giratella serale mi sono messo a smanettare sul server e ho preparato (perfezionandolo domenica) un gateway che da questo forum (il GROlug) porta tutti i messaggi verso la nostra (per ora unica) mailing list.
Come purtroppo sappiamo il nostro è un territorio sfavorito in ambito di connettività e parlando con diversi nostri amici avevamo già compreso l'importanza che la lista ha anche nei confronti di un forum super-attivo... non potevamo non far nulla per loro...
Quello che mancava era un anello di congiunzione che portasse il movimento del forum in lista, ma da adesso c'è, anche se da perfezionare e mancante dell'inverso, per il semplice fatto cher mentre uno l'ho scritto di getto in compagnia di una birretta
per l'altro mi devo documentare di più.
Per chi volesse dare una mano in soldoni devo vedere come poter passare le email verso uno script php... anche se per la verità devo ancora esplorare le capacità di ezmlm di usare un db mysql, il che renderebbe le cose facili per un verso, non vorrei che le complicasse per un altro quando in fondo sembra bastar poco...
Spero si riveli uno strumento utile, a cominciare dagli eventi che ci aspettano a breve... fate sapere che ne pensate, suggerimenti, miglioramenti!
Del resto è anche un esperimento...