GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Nuovo arrivato!

Tutto ciò che riguarda il GROlug, i suoi membri, le sue attività. Ciò che viene scritto qui è riportato anche in lista grolug@grolug.org, per la massima diffusione dei suoi contenuti.

Moderatori: klizya, maremma72

Nuovo arrivato!

Messaggiodi Rookie » 25/01/2008, 22:06

Salve a tutti.
È un po' che ho notato il vostro forum ma solo oggi mi sono deciso a iscrivermi!
Sono un ragazzo di 17 anni e frequento il commerciale con specializzazione Cisco CCNA.
Ho praticamente vissuto 10 anni della mia vita con windows, ma un bel giorno di ottobre mi sono deciso a fare il grande salto perchè mi ero stufato di avere "la pappa pronta" (senza offesa per i Windowsiani hehe). All'inizio possedevo Ubuntu, poi per svariati motivi (mi sembrava di imparare poco) ho messo CentOs 5.1 (che deriva da RHEL - e il salto si nota davvero molto!)
Ho fatto qualche passo avanti (ho capito il funzionamento di init.d, il settaggio del firewall - nel mio caso Shorewall - ed altre piccole cose con il terminale), ma sono sicuro che con voi imparerò molte cose.

Gianluigi
"When the going gets tough, the tough gets going"
Rookie

Re: Nuovo arrivato!

Messaggiodi sampei » 25/01/2008, 22:24

Rookie ha scritto:Salve a tutti.
È un po' che ho notato il vostro forum ma solo oggi mi sono deciso a iscrivermi!
Sono un ragazzo di 17 anni e frequento il commerciale con specializzazione Cisco CCNA.
Ho praticamente vissuto 10 anni della mia vita con windows, ma un bel giorno di ottobre mi sono deciso a fare il grande salto perchè mi ero stufato di avere "la pappa pronta" (senza offesa per i Windowsiani hehe). All'inizio possedevo Ubuntu, poi per svariati motivi (mi sembrava di imparare poco) ho messo CentOs 5.1 (che deriva da RHEL - e il salto si nota davvero molto!)
Ho fatto qualche passo avanti (ho capito il funzionamento di init.d, il settaggio del firewall - nel mio caso Shorewall - ed altre piccole cose con il terminale), ma sono sicuro che con voi imparerò molte cose.

Gianluigi

Ben arrivato Gianluigi !!

Può essere anche il contrario.... :wink: :wink:
Immagine
sampei
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 26/01/2008, 03:31

Sai rookie spero che tu non abbia scelto il tuo nick come "status" delle consocenze che ti senti adddosso, perché sappi che qui non ci sono guru e utonti ma gente che impara e ha da impoarar e insegnare sempre molto...
Giusto, sampei... :)
PS mi han detto che sei apparso anche in chat... la prossima volta becchiamoci... :)
PPS la tua testimonianza su ubuntu mi fa un piacere che non ti dico... :asd: :P

Approfitto della conversazione, visto anche che andremo in lista, e della curiosità manifesta da Gianluigi per annunciare che siamo sempre più vicini alla definizione dei prossimi seminari, che inizieranno a febbraio e proseguiranno fino a giugno...
Dettagli su chi-cosa-quando-come li avrete nel giro di breve tempo... ma vi assicuro che sarà una cosa molto diversa dall'anno scorso per varietà e qualità (non che l'anno scorso non ci fossero, in fondo), e stavolta abbiamo la Biblioteca dietro al 100%, anzi, per la verità siamo noi che stiamo dietro a loro, come parte organizzatrice fondamentale di un ciclo di seminari e conferenze di risonanza quantomeno cittadina... :asd:

Non siamo noi che chiediamo "possiamo fare?" ma sono loro che chi chiedono "fate?"... e francamente di questa cosa non posso non andare orgoglioso, perchè per meritarci tanta fiducia si vede che abbiamo lavorato veramente BENE nel 2007...

PS2: e non ci aspetta solo questo, a febbraio... :)
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi Rookie » 26/01/2008, 14:54

innanzitutto vi ringrazio.
tuttavia beh..se devo essere sincero il mio nick è basato proprio sul fatto che mi sento ancora una recluta di linux, dovrei approfondire molte cose prima di definirmi utente vero e proprio :)
in effetti ieri stavo leggendo qua e là sul forum e ho notato un post dell'anno scorso in cui parlavate di alcuni corsi (mi sembra di aver scorto "tcp" e "biblioteca" - di cui ho avuto la conferma nella tua risposta)e in quel momento ho pensato: "Oh no!! Peccato ormai è un po' troppo tardi.."
quindi ti ringrazio maxmurd per avermi avvisato!! (tra l'altro ho notato che ti piace fare le ore piccole -o si dice grandi? mmh..- :))
per quanto riguarda la chat, volentieri. mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere con tutti!
"When the going gets tough, the tough gets going"
Rookie

Messaggiodi Nik » 29/01/2008, 10:31

benvenuto!!
.................................................
Aiuto

benvenuto

Messaggiodi rtacconi » 26/02/2008, 19:42

Anche se in ritardo, benvenuto!
rtacconi
Aiuto

Messaggiodi tom » 27/02/2008, 14:53

benvenuto...
mi fai gia' invidia, hai un terzo della mia eta' :)
tom
Aiuto

Torna a Il GROlug