GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Brano in url

Discussioni a ruota libera e perdite di tempo varie su ogni argomento possibile (dove l'off topic non esiste!)

Moderatore: klizya

Brano in url

Messaggiodi Galdino » 19/02/2012, 01:58

Salve,
in una pagina h t m l di un sito web di una cantante ho inserito il lettore musicale scaricabile da xspf.org per poter ascoltare una playlist delle sue canzoni. Questo lettore è inserito in una pagina web che una volta caricata fa partire in automatico un brano, il primo: adesso però mi si chiede di poter far partire canzoni diverse della playlist a seconda del link url di arrivo.
Si dovrebbe quindi inserire una variabile nell’indirizzo url che carichi il brano, o carichi una playlist o qualcosa del genere insomma.
Sapete mica se è possibile farlo e come?
Grazie

Re: Brano in url

Messaggiodi maxmurd » 21/02/2012, 17:13

Spiacente non so nulla di quel programma, ti do un consiglio forse banale, hai cercato sul sito per forum o mailinig list o faq per vedere se una cosa del genere è possibile...?

Poi ti dico la mia sull'argomento, che è quello riguardante i siti che come li apri ti fanno sentire la propria musica. Lo so che non mi riguarda ma mi piace impicciarmi... :mrgreen:
Apparte il maggior tempo di caricamento dovendo aprire oltre al sito pure uno streaming, la maggior parte delta gente non è contenta di trovare una pagina che di sua volontà suona loro una musica, la gente in genere si sente di voler far uscire dal proprio pc i suoni che desidera.

Questo può causare due reazioni: o uno azzera il volume, per cui la canzone va persa, o uno cambia repentinamente pagina e sito, perchè magari in sottofondo sta ascoltando qualche playlist sua personale.

Per evitare questo, se una persona mi chiedesse una musica automatica sul proprio sito, gli suggerirei di mettere una playlist ma attivabile con un clic e non automatica, per non incorrere in questi effetti non voluti. :juggle:
maxmurd
Site Admin

Torna a GROlounge