Ieri sera, come probabilmente molti altri di voi, ho scaricato il nuovo firefox 3
La prima impressione a dire la verità è stata piuttosto negativa visto che l'importazione dei profili deve avere ancora qualche problema e mi sono ritrovato ad utilizzare un profilo aggiornato a qualche mese fa, con conseguente perdita di un bel pò di bookmarks...
Per ovviare al problema ho reinstallato il vecchio 2.0.14, recuperato i bookmarks a manina, reinstallato il 3 e copiato tutto... E' stato noioso ma non particolarmente problematico
A parte questo piccolo intoppo il resto mi è sembrato molto interessante, la nuova grafica è molto carina e ho notato che su linux (con kde) l'integrazione con il sistema sottostante è stata migliorata...
Comunque al primo impatto mi sono mancate un paio di cose:
Il pulsante per aprire una nuova tab vuota
Il vecchio stile della barra degli indirizzi (quello nuovo proprio non lo digerisco)
Per ovviare mi sono scaricato queste due estensioni:
New Tab Button on Tab Right
Oldbar
La prima fa apparire un piccolo pulsante per aprire una nuova tab a destra dell'ultima tab aperta
La seconda invece modifica l'aspetto della barra degli indirizzi, riportandola di fatto a come era in FF 2.0.14
Voi avete scaricato Firefox 3? Come vi è sembrato?