GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Mercato dei dns : registrazione e tenuta

Discussioni a ruota libera e perdite di tempo varie su ogni argomento possibile (dove l'off topic non esiste!)

Moderatore: klizya

Mercato dei dns : registrazione e tenuta

Messaggiodi ezio » 19/09/2008, 12:44

Ciao a tutti.

Crediamo che il nostro fornitore di connettività all'internet possa nel tempo fare pagare a noi e a nostri ospiti (di converso ai cittadini) la tenuta dei domini per ora informalmente gratuita.
Nel nostro caso, il nostro mantainer è autoritativo per ogni nostro dominio con il nostro dns primario e i suoi secondari in rotazione: modificando il nostro dns possiamo agevolmente propagare al mondo modifiche all'associazione nomi - ip, il numero dei ns del fornitore e la loro connettività assicura alte prestazioni per le richieste dall'interno e dal mondo. Abbiamo a disposizione anche una catena di forwarders per richieste interne che evitano ai nostri utenti lente risoluzioni ai root servers che nell'ipotesi cambio dns andrebbero conservati

Vorrei chiedervi se conoscete aziende che permettano a buon prezzo la registrazione del nome di dominio e all'utente di gestire le tabelle dns come meglio crede, eventualmente anche con la specifica di secondari. Inoltre non sarebbero male tempi di risposta accettabili.

Ho visto solo Aruba che chiede 10 Euro per dominio (registrazione e tenuta), ma conoscete offerte migliori ?

Ciao.
Grazie.
Ezio.
ezio

Messaggiodi maxmurd » 19/09/2008, 19:37

Anche io uso in pratica Aruba, anche se non si chiama proprio così... cmq fa parte del suo network, e le condizioni non sono migliori...
Ma a naso per esprienza credo che difficilmente si possano trovare soluzioni più "economiche" di quelle loro...
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi blackms » 21/09/2008, 13:05

Vero.
FD_ZERO(&fds);
FD_SET(sock_fd, &fds);

sock_ret = select(sock_fd+1, &fds, NULL, NULL, &fd_timeout);
blackms
Esperto

Messaggiodi ezio » 23/09/2008, 09:26

Grazie, ciao.

Sapete le offerte migliori per un hosting di spazio disco in cui il richiedente specifica la distro Linux da installare e gli vengono forniti privilegi di root ?

PS. Ho visto www.tophost.it con 6 Euro l'anno per solo registrazione Nomi + DNS
ezio

Messaggiodi maxmurd » 24/09/2008, 20:24

Interessante top host... :ok:

Per avere un server "nudo", in sostanza un VPS, ne conosco diversi ma non ti fanno scegliere la distro. In genere ti danno FreeBsd o RH/Fedora... :ka:
maxmurd
Site Admin

Torna a GROlounge