GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Evviva! Siamo stati invasi!!

Discussioni a ruota libera e perdite di tempo varie su ogni argomento possibile (dove l'off topic non esiste!)

Moderatore: klizya

Evviva! Siamo stati invasi!!

Messaggiodi maxmurd » 15/05/2007, 17:33

Guardate un po' qui cosa si leggeva sul nostro sito dentro il riquadro online verso lle 17.10 di oggi:

Immagine
E difatti sono solo le 17 ma le statistiche segnano già più di 240 visite! :o
Davvero notevole!!... :o:D:o:D

PS il titolo è una citazione del film "Giochi stellari" del 1984, quando il fratellino di Alex(il protagonista) vede l'astronave di notte e scende giù dal letto urlando la succitata frase... :lol:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi fcosimi » 18/05/2007, 00:56

ullallà.. .siamo vicini alle 1.000.000 di pagine visitate...
fcosimi

Messaggiodi maxmurd » 18/05/2007, 03:17

fcosimi ha scritto:ullallà.. .siamo vicini alle 1.000.000 di pagine visitate...

Se continua a 3500 hits al giorno fra 10 giorni siamo a un milione! :o

Ognun che vuole, nel caso che riscontri un risultato superiore a quello che ho visto io di 38+1, ci faccia una foto, uno screenshot me lo manid e sarò più che lieto di pubblicarlo... :)
Vediamo dove arriva questa piccola gara... :duel:

E comunque vi rendo noto che anche se sono le 3 passate qui segna ancora 10 ospiti + 1 iscritto, io) e i visitatori medi mensili hanno superato i 300 copo una crescita costante... :)
Ho visto ieri i dati di un sito molto visitato e conosciuto a livello italiano (di una comunità di cui anche io faccio parte) e loro fanno "solo" il doppio dei nostri visitatori... :o
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi @mau » 22/05/2007, 23:44

Personalmente cerco di seminare sempre nell'ambito
delle mie frequentazioni e peregrinazioni

in alcuni casi si lamenta la mancata visualizzazione del video con schermo nero
effettivamente ho verificato personalmente sullla macchina di un amico con kubuntu
non era disponibile anche l'opzione "salva su disco"

ho dato per scontato che sappiate di cosa parlo ... mi riferivo al filmato
della trasmissione Neapolis e alle successive notizie che ho linkato su un
forum (ca 150 visite ad oggi) 8)

ciaociao

Edit - non sò se succede ad altri ma l'ora del forum risulta indietro di 2 ore
indietro rispetto a quelle effettiva (il presente messaggio l'ho postato alle 23.44)
@mau
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 23/05/2007, 02:18

Sì capisco... non ha il codec giusto... per farlo più piccolo possibile l'ho reso con formato xvid mpeg4 e audio mpeg3... se qualcuno ha qualche suggerimento su un formato migliore più copmpatibile e/o può fare meglio sarò anche contento di passarglielo in formato "originale" mpeg2 e vediamo di meterlo al meglio...
...volete che usi il formato wmv così ve lo guardate in santa pace con media player? :lol:
Comunque poi netterò anche l'mpg da 120 mega... :fear:

Del resto una kubuntu "fuori dalla scatola", come molte altre distro, non mi risulta sia ben carrozzata per la rproduzione audio/video...
Grazie della segnalazione mau! :)

PS l'ora è indietro di due perchè l'orologio del server è messo su UTC, cioè l'ora di riferimento di Greenwich che non sente la legale quindi ecco spiegato il -2... :asd:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi pingu » 23/05/2007, 07:17

Caro Max, anch'io non ho il codec giusto (e neanche l'ADSL) ma vorrei vedere il filmato.
Non é che preparerari dei DVD? :P

Ciao.
pingu
Aiuto

Messaggiodi @mau » 23/05/2007, 08:58

Immaginavo si trattasse di un problema di codec quindi volevo segnalare i formati di compressione che hai fornito in modo da agevolare la visione
(effettivamente essendo il formato audio e quello video diversi c'è anche un piccolo problema di sincronizzazione)

mi sò svegliato un pò noioso stamattina ..... :nope:
@mau
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 23/05/2007, 11:15

C'è questo programmino che ho usato che mi ha chiesto di scegleire il foramto video e audio... sinceramente non so cosa meterci pensavo di dover decidere per tutti e due...
Ora vedo se mi fa fare un lavoro migliore... asepttavo di poter registrare anche in modo migliore visto che in effetti riprendere il video mentre la registrazione passa non è proprio il non plus ultra ma non sono dotato di altri mezzo di digitalizzazione... :ka:

Per chi lo vuole in cd, appunto, me lo faccia sapere... anche se in effetti sono 3 minuti se uno se lo vuole vedere e basta passa da casa mia glielo proietto... :P
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi @mau » 23/05/2007, 14:48

Sempre a proposito della famosa violazione dei brevetti
per molti sembra essere l'ennesima provocazione di M$ :fish:

a rispondere in questo caso è una stessa provocazione
di segno opposto che dovrebbe facilitare il compito della
casa statunitense di denunciare i violatori ..... dei brevetti :lovefox:

è possibile infatti AUTODENUNCIARSI compilando questa semplice
pagina wiki e aggiungendo il proprio nominativo, dopo aver creato
un account :duel: http://digitaltippingpoint.com/wiki/ind ... _Microsoft
@mau
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 24/05/2007, 02:19

bhe stiamo tutti aspettando che appaia la lista dei brevetti infranti... :crash: porelli... :slip: gli è andata così MALE con Sco, hanno fatto autodistruggere un'azienda che aveva in mano un sistema cone Unix finanziandogli il suicidio contro Ibm... :whip:

da una parte c'è da essere contenti dello strepitio che fanno perchè più scalpitano e più vuol dir che hanno paura :fear: e se la fanno nelle braghette :haha: perchè non sanno come non perdere clienti...
e poi mostrano che il loro svi$ta va male, è il win$ millennium 2 nel senso che si piazza al secondo posto come loro peggior sistema operativo di sempre... :saw:

per quanto riguarda contare i brevetti nel sw libero, NESSUNO lo deve fare perchè per legge se sei consapevole di aver violato un brevetto aggravi di molto la tua posizione in ambito giudiziario... quindi se uno teme di pestare campo minato (tanto per dire negli Stati uniti nessun sito internet è al sicuro, tutti infrangono almeno una decina di brevetti!) per il suo bene NON DEVE FARE RICERCHE ma continuare sulla sua strada e al massimo se viene accusato dichiarare "oh non me n'ero mica accorto"...
ok... se fossimo negli usa io per quel che ne so sarei abbondantemente nei guai... 8) :P

approfitto dell'occasione per ricordare che a suo tempo aprii una sezione che spiega un po' di cose sui brevetti e perchè qui non sono validi...
sì, mi sto facendo reclame da solo... e allora?... :yeah:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 25/05/2007, 03:50

Torno un attimo al vecchio topic: adesso ci sono 10 ospiti e 1 iscritto (io), vedete voi che ore sono (aggiungete 2 perchè sto server qui va a carbone ma con Greenwich eh)...
Tra l'altro come visite questo mese va molto bene, dovremo riuscire a finire poco sotto le 300 al mese, e dall'inizio dei nostri tempi siamo quasi a UN MILIONE di pagine viste! :o

Infine noto con piacere che siamo passati da inizio anno con due articoli al mese a farne 3-4 a settimana... e non è che abbiamo dissertato sul sesso degli angeli eh! :yeah:
Senza parlare del forum dove quotidianamente ci sono interventi vari di persone interessate e interessanti :lick:

Insomma siamo attivi e vitali come non mai, e così TONICI che è quasi un peccato andare in vacanza!...
E difatti noi troppa intenzione non l'avremmo... hm-hm... chissà che succederà... 8) :idea:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 29/05/2007, 01:27

Segnalo che
IL 28 MAGGIO 2007 ABBIAMO SUPERATO IL MILIONE DI PAGINE VISTE!!!
WEEEEE evvai!!!.... :D:o:D:o:D:o:D:o:D:o
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 05/06/2007, 23:46

maxmurd
Site Admin

Messaggiodi maxmurd » 07/06/2007, 01:36

La faccio troppo lunga :unsure: se dico che stasera abbiamo anche superato il risultato di ieri sera riguardo a visite?... Siamo non lontani dalle 450!... :o
Numeri così alti li avevo visti solo in prossimità dello scorso LDay! Lunedì prima facemmo 437 e martedì 455... :shock:
Il record assoluto è di venerdì 17 :fear: novembre, con 554 visite, am francamente non riesco a determinarne la causa... :nutz:

Tra l'altro sono le 01.30 di NOTTE e sto contando TREDICI visitatori + 1 iscritto... ma la gente non dorme???? :sleep: ;)

Aggiunte delle 02.10: ci sono VENTIDUE visitatori! !:shock:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi @mau » 08/06/2007, 09:28

Stamani alle 9 ca quando mi sono connesso
c'erano 63 ospiti e 2 iscritti on line .... :shock:
@mau
Aiuto

Messaggiodi Nik » 08/06/2007, 09:49

@mau ha scritto:Stamani alle 9 ca quando mi sono connesso
c'erano 63 ospiti e 2 iscritti on line .... :shock:

a quell'ora??? :shock:

non è che c'è qualche bot in giro? :mmm:

[EDIT]

per evitare fraintendimenti: questa sopra era una battuta, visto che per me le 9 sono come l'alba :P (anche se purtroppo devo essere in piedi ugualmente :cry: )

[/EDIT]
Nik
Aiuto

Messaggiodi @mau » 08/06/2007, 20:51

:sleep:
si, .... poi con quell'orologio sull'ora di Greenwich sembra anche più presto
:gmorn:
@mau
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 09/06/2007, 17:14

Ed ecco il nuovo massimo storico che mi avete segnalato, fotografato da klizya ieri mattina:

Immagine
...non ho parole!!... :o :D :shock:
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi @mau » 09/06/2007, 17:31

64 ospiti+1iscritto=63ospiti+2iscritti ....

eheh .. mi sa che era la situazione prima di loggarmi .. :si:
@mau
Aiuto

Messaggiodi maxmurd » 02/07/2007, 18:35

Altro passo in avanti in una calda giornata estiva dove la gente è pure in vacanza (e in p.za del Campo :P) e l'affluenza dovrebbe calare... ma chi sono io per dissentire? ;)
Immagine
maxmurd
Site Admin

Prossimo

Torna a GROlounge