@mau ha scritto:Sono stato contattato da uno degli organizzatori del suddetto seminario/incontro (Nicola Mogno) nell'ambito di una conversazione telematica sull'impiego dell'open source nell'ambito delle amministrazioni pubbliche. Ho li parlato un po delle nostre esperienze locali (servizio di posta-internet-offerti dal comune-biblioteca Chelliana- uso dei sistemi aperti nella PA in generale).
Nicola mi ha chiesto se potevo dargli qualche dritta e contatto perchè riteneva le iniziative molto interessanti da portare in un contesto come quello del seminario organizzato.
Dovrebbe aver contattato sia @max sia gli addetti del SED del comune per una loro eventuale partecipazione.
Sono le prime persone che mi sono venute in mente perchè direttamente coinvolte nei progetti suddetti. Ovviamente se qualcuno che legge fosse interessato all'iniziativa può contattare Nicola al seguente indirizzo
liberamente08@gmail.comper i link
http://liberamente08.wordpress.com/programma/http://divilinux.netsons.org/index.php/ ... 6#more-726 (qui c'è la cartina)
un saluto a tutti

Ah ECCO chi è stato!!
M'ha detto il tipo, su un forum di ubuntu... ma non c'ero arrivato che fossi tu!
Sì m'ha contattato e mi piacerebbe andare per portare l'esperienza che abbiamo maturato in biblioteca per quanto riguarda gli utenti e Linux, visto che ormai è da diversi anni le migliaia di utenti della biblio, del loro internet point, si trovano davanti pc con Linux (prima Ubuntu poi Fedora) quando volgiono navigare...
Questo per merito nostro che glieli manteniamo e della dirigenza che ha voluto questo e che non è mai tornata indietro sui suoi passi...
E io credo proprio che tutto quello che fanno lì, in un "normale" internet point sia loro negato, per ragioni di sicurezza che di qua non esistono...
Per quanto riguarda partecipare, visto che non è dietro l'angolo, sto cercando qualcuno che mi faccia compagnia per i viaggi, di andata venerdì mattina presto, di ritorno il pomeriggio...
Appunto, se qualcuno è interessato, si cercano compagni di viaggio!...
PS grazie della soffiata @mau