GroLug - Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Associazione Culturale Grosseto Linux Users Group, LUG di Grosseto e provincia

Passa al contenuto

Piccolo consiglio di acquisto

Discussioni a ruota libera e perdite di tempo varie su ogni argomento possibile (dove l'off topic non esiste!)

Moderatore: klizya

Piccolo consiglio di acquisto

Messaggiodi maxmurd » 22/05/2010, 17:19

Ecco, con questo non voglio fare pubblicità a niente, vi voglio solo dire di un mio nuovo acquisto a mio parere ottimo e che fate in tempo a fare pure voi.

Ho preso una nuova tastiera e muose ottico, tutti wireless, un po' perchè ne avevo bisogno, un po' perchè mi ero stancato del vecchio muose usb a pallina col filo. Prima ne avevo uno ps2 ma non va più nelle nuove schede madri.

Punti di forza, considerate che ne parlo come utente Linux e quindi le caratteristiche funzionano benisismo sotot Linux:
* si comandano entrambi con una "chiavetta" usb unica
* entrambi hanno parecchi tasti programmabili (con gnome ad esempio)
* il mouse ha l'interruttore di spegnimento per risparmiare le batterie (necessario per quelli ottici!!)
* funzionano pure a ricaricabili
* sono bellini, grigi e neri, la tastiera è silenziosa
* costano poco, nemmeno 20 Euro

Li trovate già da 2 giorni in una di quelle catene (tedesca) di negozi di alimentari che hanno anche ogni qualche giorno un po' di oggetti extra. Vedete voi... 8)
maxmurd
Site Admin

Re: Piccolo consiglio di acquisto

Messaggiodi blackms » 25/05/2010, 17:42

Voglio modello!
FD_ZERO(&fds);
FD_SET(sock_fd, &fds);

sock_ret = select(sock_fd+1, &fds, NULL, NULL, &fd_timeout);
blackms
Esperto

Messaggiodi maxmurd » 25/05/2010, 21:05

Silvercrest tastiera wireless MTS2220
maxmurd
Site Admin

Messaggiodi blackms » 25/05/2010, 21:19

E dove lo trovo?
FD_ZERO(&fds);
FD_SET(sock_fd, &fds);

sock_ret = select(sock_fd+1, &fds, NULL, NULL, &fd_timeout);
blackms
Esperto

Messaggiodi maxmurd » 26/05/2010, 09:57

Ho scritto una traccia se non ti viene te lo dico in pvt non voglio fare pubblicità coi nomi che non c'entrano nulla...

E già che ci sono aggiungo che la uso da sabato e mi ci trovo piuttosto bene...
La tastiera ha 22 tastini programmabili e alcuni funzionano già senza fargli nulla, almeno con gnome... C'è la rotellina pel volume, comoda... 8)
Le uniche cose che non ha sono i led indicatori del caps o num lock...

Il mouse ha un tasto per cambiare al volo la risoluzione ottica, così diventa più preciso o rapido a seconda del bisogno, e su firefox funzionano (già di suo) i due tastini che fanno il back and forward delle pagine visitate (le freccette del browser <= e => ).
Ah sì la rotellina si sposta anche a destra e sinistra e fa lo scroll orizzontale della pagina... :ok:

Secondo me non ha nulla da invidiare a prodotti dalla fascia di prezzo superiore. E risparmiare, perché no? :mrgreen:

Se trovassi il sistema di capire esattamente come fare per programmare i codici dei tasti speciali con openbox sarei apposto...!! :mmm:
maxmurd
Site Admin

Torna a GROlounge